domenica 18 ottobre 2015

LE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE CAMBIERANNO L'ITALIA COME MAI PRIMA D'ORA

Sono certo che la gente è stanca della mala politica. Si è stufata dell'ipocrisia della classe politica dominante, delle promesse regolarmente fatte e, come sempre, mai mantenute, dei giochi di alleanze di comodo con forze politiche spesso insignificanti e senza alcun obbiettivo se non quello della propria tutela e conservazione e destinate a sparire o a diventare ancora più marginali ed inutili.
I risultati delle elezioni recenti dicono che la gente vuole dai politici chiarezza, onestà e un governo di persone competenti, non corrotte e non coinvolte, neanche indirettamente, in episodi poco chiari.
Sarà certamente ben accolta da tutti gli Italiani onesti la decisione del Movimento 5 Stelle di rendere al più presto pubblico il suo programma elettorale e i nomi del Presidente del Consiglio e della squadra dei Ministri da loro proposti.
Le altre forze politiche, se vorranno avere qualche speranza di successo, dovranno fare propria questa iniziativa. 
In caso contrario saranno spazzate via dalla volontà popolare che li punirà pesantemente nelle urne elettorali.
Se così sarà, se Centrodestra e Centrosinistra presenteranno anche loro i programmi, i candidati Presidenti del Consiglio e le rispettive squadre di governo, allora gli elettori potranno valutare serenamente quale formazione politica sarà per loro più attendibile e meritevole del loro consenso e finalmente avremo un governo scelto per i suoi programmi e per le persone che saranno chiamate e realizzare questi programmi.
Se invece i due raggruppamenti continueranno il vecchio percorso politico fatto di patti più o meno segreti, di compromessi, di accordi elettorali che si dissolvono subito dopo le elezioni, infischiandosene di cosa pensano e vogliono gli elettori, allora agli Italiani non resterà che votare Movimento 5 Stelle e mandare definitivamente a casa l'attuale classe politica.  

giovedì 8 ottobre 2015

MARINO SI DIMETTE. DOBBIAMO ESULTARE?


Risultati immagini per MARINO

Ignazio Marino si dimette da sindaco di Roma per qualche spicciolo e molti esultano.
Esultano tutti quelli che negli ultimi decenni si sono mangiati Roma rubando cifre astronomiche e che, con le dimissioni di Marino, potranno tornare ai loro traffici.
Esultano molti politici perché vedono la concreta possibilità di trarre grandi vantaggi elettorali che sono il primo passo verso nuove e concrete occasioni per future e proficue ruberie.
Il fatto che si tratti di pochi spiccioli non impedisce che i politici e tutti i mezzi di informazione mettano Marino alla stregua dei grandi ladroni che si sono mangiati Roma e l'Italia.
In tutto questo vedo molta ipocrisia e malafede.  

martedì 6 ottobre 2015

RENZI O BRUNETTA - CHI È L'IMBROGLIONE?


RENZI O BRUNETTA
CHI È L'IMBROGLIONE?

Renato Brunetta, al programma 'Di Martedì' di Floris, asserisce più volte e in modo molto deciso che Matteo Renzi è un imbroglione.
Fra cittadini normali mi pare che ci siano gli estremi per una denunzia per diffamazione.
Ma forse i parlamentari credono di non essere cittadini normali.
Sarebbe molto opportuno che la Magistratura approfondisse e chiarisse se questa affermazione è vera o falsa e punisse Renzi se e vera o Brunetta se è falsa.
L'impressione che ha il cittadino normale è che i politici pensano che di poter dire e fare qualunque cosa e di essere al di sopra di qualunque legge.
Poi ci si chiede perché la gente li disprezza e alle elezioni diserta le urne.