giovedì 5 marzo 2015

A CHI VUOLE CAMBIARE LA NOSTRA CITTÀ


A CHI VUOLE CAMBIARE LA NOSTRA CITTÀ

Per me lo scopo unico della politica deve essere quello di migliorare le condizioni socio-economiche della nostra gente, con particolare riguardo a tutti quei settori della popolazione che si trovano in condizioni svantaggiate. Ma buona parte della nostra classe politica ha altri interessi e altri pensieri. Se mai ce ne fosse bisogno, le recenti vicende all'interno del PD regionale ne sono una chiara dimostrazione.
Chi volesse saperne  di più legga
http://ilnuovonoi.blogspot.it/2015/02/il-pd-cambia-verso-ma-dove-va.html
Fra due anni si avranno le elezioni amministrative, un periodo di tempo appena sufficiente per prepararsi adeguatamente a questo evento con l'obbiettivo di vincerle e di governare la città.
È possibile raggiungere questo obbiettivo? L'impresa è difficile in una situazione socio-economica molto critica.
Molti pensano che il voto amministrativo sia fortemente legato alla realtà locale. Si vota l'amico, il parente o chi è bravo a fare promesse che poi non saranno mantenute e in questo modo di pensare c'è una buona dose di verità.
Ma è anche vero che gli Alcamesi hanno dimostrato di non poterne più e di voler cambiare radicalmente quando, alle passate elezioni nazionali, hanno votato massicciamente M5S, sperando che quel movimento potesse dare le risposte che altre formazioni politiche hanno sempre promesso e mai mantenuto.
Per perseguire questo obbiettivo occorre quindi vincere le elezioni e governare.
Considerando il fallimento della dominante classe politica attuale e la conseguente disaffezione e sfiducia della gente, a mio parere occorre cambiare totalmente strada, adottare una linea di trasparenza assoluta e prepararsi per le prossime amministrative con persone al di sopra di ogni sospetto e con un progetto concreto e non fumoso per lo sviluppo economico e sociale della città, aperto al confronto con chiunque ci voglia stare, indipendentemente da ogni orientamento politico. L'unico fortissimo legante deve essere il progetto per lo sviluppo socio-economico della città.
La nostra città deve essere amministrata da gente onesta e competente, con l'appoggio di un forte consenso popolare che metta la futura amministrazione al riparo da condizionamenti e ricatti da parte di chi, gestendo consistenti pacchetti di voti, è sempre riuscito a condizionare negativamente la politica nazionale e locale.
Qualunque altra strada ci condannerà ad essere perdenti.
Se perdente fosse solo questa idea non sarebbe grave, ma perdente sarebbe anche tutta la nostra comunità e questo sarebbe gravissimo e corresponsabili sarebbero tutti coloro che non si sono impegnati per pigrizia o per qualunque altro motivo.
Sono disponibile a dare il mio contributo solo ad un progetto politico che si muova in questa direzione. Altri percorsi non mi interessano
Ognuno dei destinatari di questo messaggio, lo deve intendere come un doveroso servigio alla nostra città che merita una buona amministrazione.
Chi pensa che questo obbiettivo e questa via per raggiungerlo, anche se molto difficoltosa, valga la pena di essere percorsa, si faccia sentire.
Se sarete in tanti a rispondere, ci potremo incontrare per cominciare a lavorare a questa idea.
Se invece saremo pochi vorrà dire che complessivamente siamo contenti dell'andazzo politico attuale e allora lasceremo andare le cose per il loro verso.



Nessun commento:

Posta un commento