venerdì 25 dicembre 2015

DICE CASALEGGIO...


Cosa pensa dell’accordo sulla Consulta?
«Credo che alla fine possa essere considerato un buon accordo, frutto di un confronto da parte nostra chiaro e trasparente con le altre forze politiche».
Pensa si possa replicare per altri temi?
«Ogni volta che viene fatta una proposta che riteniamo corretta per il Paese noi la voteremo. Ogni volta che una proposta parte del nostro programma verrà presentata in Parlamento noi la voteremo. Bisogna ricordare però che a causa di una legge elettorale incostituzionale, noi siamo minoranza». 

C'è da obbiettare che il Movimento 5 Stelle ha fatto degli enormi passi avanti anche  a causa delle inefficienze e della corruzione della classe politica dominante, ma  che comnque non rappresenta ancora la maggioranza dell'elettorato italiano e quindi, se vuole veramente governare, non può fare a meno di cercare delle alleanze sulla base di un programma chiaro e condivisibile e non deve aspettare proposte dagli altri partiti ma deve farsi esso stesso promotore di una credibile proposta di governo. 

 Un Partito che si propone di governare a livello locale e nazionale e che ha già le dimensioni di M5S non può limitarsi, come se fosse un partitello qualunque, ad  approvare le proposte fatte da altri partiti, solo quando sono ritenute corrette.

Se poi questa proposta non dovesse essere acccettata tutta la responsabilità sarà di quelle forze politiche che l'hanno rifiutata e che saranno sonoramente bastonate alle prossime elezioni.

Nessun commento:

Posta un commento