domenica 11 maggio 2014

APRIAMO I NOSTRI GUARDAROBA...


(NOI 6 febbraio 2011 alle ore 17.16)

…e troviamo una quantità notevole si indumenti di vario tipo, spesso in buono stato di conservazione e puliti, che potrebbero essere utilizzati ma che di fatto sono dimenticati là da molto o moltissimo tempo e che ingombrano inutilmente il nostro guardaroba.
Se noi ce ne disfacessimo sarebbe certamente un sollievo!
Perché non lo facciamo? Io credo per pigrizia!
Sappiamo che non useremo mai quel cappotto, quella giacca, quel maglione, quel paio di scarpe ma li lasciamo là a muffire e ad ingombrare.
Abbiamo mai pensato che potrebbero essere utilissimi a tanti nostri simili che hanno problemi economici e che non si possono permettere il lusso di andare in un negozio, comprare quello che serve senza pensarci tanto e pagare con carta di credito?

LA MIA PROPOSTA

Mettiamo assieme in un unico luogo tutti questi oggetti per noi inutili, scambiamoceli se lo riteniamo utile, oppure diamoli gratuitamente a che ne ha bisogno, ma senza sentirci dei grandi benefattori anzi ricordandoci che così facendo sbarazziamo i nostri guardaroba intasati da cose per noi inutili.
Si può fare con facilità: Basta solo che alcuni di noi siano disponibili a collaborare perché non può fare tutto una sola persona.
Io sono disponibile a dare il mio contributo, ma non riesco a fare tutto da solo.
Chi si sente di dedicare un poco del suo tempo a questa iniziativa risponda a questo messaggio.

Un cordiale saluto a tutti.
Vito Pipitone

Su twitter, digitando #SESIVOLESSE si trovano molti suggerimenti per rendere migliore la vita della nostra gente.
Alle elezioni future io voterò ed appoggerò quella politica che OGGI porrà attenzione a questi suggerimenti (e ad altri che verranno non solo da me ma da chiunque voglia contribuire). 

Nessun commento:

Posta un commento