giovedì 22 maggio 2014

ELEZIONI EUROPEE - LA STRANA CAMPAGNA ELETTORALE

Queste elezioni, per le quali andremo a votare domenica prossima, sono secondo me ancora più importanti delle elezioni nazionali, ma se ne parla pochissimo e molti non hanno informazioni in merito.
Ormai e da molti anni l'Italia è inserita nel contesto europeo in modo definitivo ed è questo essere all'interno della Comunità Europea che ci ha consentito di sopravvivere alla tremenda crisi economica che stiamo ancora attraversando.
La scelta delle persone che  andranno al Parlamento Europeo è quindi importantissima perché in quel luogo si prenderanno tutte quelle decisioni che influiranno in modo sempre più determinante sulla politica di tutti gli Stati Europei e di ogni persona che vive in Europa.
Non andare a votare o votare per chi cerca di approfittare dell'attuale crisi economica e del malcontento delle persone per avere visibilità e racimolare un poco divoti è la cosa più sbagliata che possiamo fare.
Molti amici mi chiedono:
Ma per chi votare?
A chi affidare l'importantissimo compito di guidare l'Europa?
Dare consigli in questo campo non è facile perché ognuno ha le sue idee. Io posso solo dire come voterò e posso dare delle indicazioni sulle persone che voterò.
Per le prossime Elezioni Europee io votero per il 
PARTITO DEMOCRATICO 
che in Europa appoggerà la candidatura di 
MARTIN SCHULTZ 
(quello che il nostro mister B ha insultato chiamandolo Kapò) alla Presidenza della Comunità Europea e darò la preferenza a
CATERINA CHINNICI 
RENATO SORU
MARCO ZAMBUTO
Di questi candidati riporto quanto scrive di loro WIKIPEDIA che penso sia assolutamente imparziale.
Se vi persuadono, votateli.
Se non vi persuadono o se non volete votare PD votate per chi volete ma votate perchè è importante per ognuno di noi e per il futuro di chi verrà dopo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Martin_Schulz
http://it.wikipedia.org/wiki/Caterina_Chinnici
http://it.wikipedia.org/wiki/Renato_Soru
http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Zambuto




Nessun commento:

Posta un commento