domenica 13 luglio 2014

ATTENZIONE! PERICOLO! STRISCE PEDONALI


Scendo dal sovrapassaggio del Canaloto difronte al nuovo svincolo ancora chiuso e mi trovo davanti le strisce appena fatte che mi guidano nell'attraversamento della statale.
Per ora sul lato opposto della strada ho una recinzione. Quando lo svincolo sarà aperto (quando?) mi verrò a trovare al centro di una corsia che nel periodo estivo sarà molto trafficata e mi dovrò raccomandare l'anima a Dio.
In questo caso mi sembra che la strisce non contribuiscono alla sicurezza dei pedoni ma, al contrario, mettono in pericolo la sua vita.
Forse bisognerebbe mettere un cartello di pericolo con scritto:
ATTENZIONE!
PERICOLO!
STRISCE PEDONALI
Vorrei chiedere a chi ha pensato alla realizzazione di queste stisce pedonali che senso e utilità hanno. 

Forse, #sesivolesse si potrebbe fare meglio.   

Su twitter, digitando #SESIVOLESSE si trovano molti suggerimenti per rendere migliore la vita della nostra gente.
Alle elezioni future io voterò ed appoggerò quella politica che OGGI porrà attenzione a questi suggerimenti (e ad altri che verranno non solo da me ma da chiunque voglia contribuire). 

2 commenti:


  1. Scrive Sergio Falbo

    Se nota dietro la recinzione provvisoria ne hanno collocata una definitiva... infatti quella in foto non è più una rotonda ma un semplice svincolo di immissione per i veicoli che vengono da Alcamo.. le strisce quindi porteranno in una carreggiata esclusivamente pedonale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se così è, è ancora più grave.

      Se una rotonda viene trasformata in uno svincolo prima anncora di essere aperta al pubblico, mi pare evidente che si è commesso un errore di progettazione e che si è, ancora una volta, sprecato pubblico denaro.
      Il progetto di un'opera pubblica stradale che collega una strada statale e una provinciale ha certamente bisogno del parere dell'ANAS, della Provincia, del Genio Civile, della Soprintendenza ed evidentemente questi enti hanno espresso parere favorevole alla realizzazione, altrimenti il progetto non si sarebbe neanche potuto iniziare, ma nessuno di questi enti si è accorto che il progetto non era funzionale.
      Qualcuno pagherà per questo spreco?

      Elimina