venerdì 15 agosto 2014

I VANDALI DEL FERRAGOSTO #SESIVOLESSE

Ormai da molti anni i ragazzi, la sera del 14 Agosto si radunano sulla spiaggia di Alcamo Marina per festeggiare il Ferragosto e sistematicamente lasciano la spiaggia in condizioni di sporcizia disgustose.
A questi episodi di inciviltà, che dovrebbero essere previsti, prevenuti ed evitati, pongono rimedio nei giorni successivi solerti ed efficienti squadre che ripuliscono la spiaggia restituendola alla normalità e quindi il danno apportato si potrebbe evitare con il controllo e la prevenzione, ma a questo danno si può porre rimedio.


 A questo possibile danno, invece, non si può porre alcun rimedio, se non la prevenzione e il controllo del territorio.
Questa era la condizione in cui si trovava ieri sera, 14 Agosto a mezzanotte, la strada sottolinea che dal passaggio a livello del Canalotto, arriva fino a quei piloni dell'Anas che adornano la nostra spiaggia e dintorni e di cui si è già scritto in
http://ilnuovonoi.blogspot.it/2014/07/sulla-nostra-spiaggia-se-si-volesse.html

Questo episodio non è né nuovo, né eccezionale, ma si ripete ogni anno quando i ragazzi si riuniscono sulla spiaggia per festeggiare il Ferragosto.
La strada è rimasta in queste condizioni di assoluta inagibilita dalla prima serata del 14 Agosto fino alle 8 del 15 Agosto, quando i ragazzi, lentamente e con grandi difficoltà, si sono avviati verso casa.
In tutto questo periodo non si è vista neanche l'ombra di un Vigile Urbano o di agenti delle Forze dell'Ordine (e questo episodio si ripete ogni anno e sempre nelle stesse condizioni).
La strada, come tutti sanno, è senza sbocco e con queste due file continue di veicoli parcheggiati su entrambi i lati, è impossibile fare una qualunque manovra o una inversione di marcia.
Per un residente nella zona che vuole uscire di casa in macchina o che magari per motivi seri o di salute ha assoluta necessità di uscire, questo è totalmente impossibile essendo tutti i veicoli in sosta chiusi e i relativi proprietari irreperibili.
In caso di possibili situazioni di emergenza, mezzi come autoambulanze, veicoli dei Vigili del Fuoco o delle Forze dell'Ordine non hanno nessuna possibilità di intervenire.
Per i residenti e per tutti coloro che si trovano in questa zona non c'è che sperare che non si verifichino situazioni di emergenza perchè in questi casi ci si può allontanare solo a piedi.
Si invitano pertanto le Autorità competenti a porre attenzione a questo graveproblema e ad evitare che il prossimo anno ci si trovi ancora a discutere di questi problemi.



Nessun commento:

Posta un commento