martedì 9 settembre 2014

FORSE NON VEDREMO PIÙ QUESTI ORRORI... … e forse l'assetto complessivo di Alcamo Marina potrà migliorare.



FORSE NON VEDREMO PIÙ QUESTI ORRORI...
… e forse l'assetto complessivo di Alcamo Marina potrà migliorare.

Nel Luglio scorso su
scrivevo di questi inutili piloni.
Qualche giorno addietro il Sindaco Dott. Sebastiano Bonventre che già da tempo aveva sollevato questo problema con le FF.SS, accompagnato da una delegazione di tecnici, ha avuto un incontro con la dirigenza regionale delle Ferrovie dello Stato per discutere del futuro assetto di Alcamo Marina e a quella riunione ha invitato anche me, pur non rivestendo io alcuna funzione all'interno dell'Amministrazione Comunale.
In quella sede ho appreso che quei piloni che 'adornano' la spiaggia e il territorio retrostante ad est del torrente Canalotto saranno presto demoliti e il territorio sarà ripristinato. Il sottopassaggio della Tonnara sarà aperto alla circolazione veicolare e c'è la proposta di allargare adeguatamente la strada fra la ferrovia e la spiaggia destinandola alla sola circolazione veicolare. La sosta potrà avvenire in appositi spazi opportunamente attrezzati. I passaggi a livello della Tonnara e il successivo prima della stazione di Castellammare saranno eliminati.
Con queste modifiche tutto l'assetto urbanistico di Alcamo Marina migliorerà notevolmente.
Ma non ci si può fermare a queste pur importantissimi miglioramenti.
Non possiamo dimenticare l'orrore del Motel Beach che, come scrivevo su
ricorda tanto le zone di guerra e davastazione che siamo tristemente abituati a vedere da sempre sui giornali o in TV. Occorre trovare una soluzione per eliminare questo orrore. Non si può pensare di fare turismo in questa splendida zona accogliendo la gente con un biglietto di visita del Motel Beach.
Infine occorre mettere in atto tutte quelle iniziative che possono incentivare fortemente il turismo a cui questa zona è naturalmente vocata.
Io ho fatto una proposta su
e sarei molto lieto se questa proposta fosse attenzionata e valutata.
Ma il turismo si può incentivare in tanti modi e la mia non è che una delle tante proposte forse possibili.











Nessun commento:

Posta un commento