giovedì 22 gennaio 2015

LE TARTARUGHE DE NOSTRO MARE #SESIVOOLESSE

Ieri, sulla spiaggia di Alcamo Marina, in contrada Canalotto, ed est della pizzeria SunShine, ho visto e fotografato questo grosso esemplare di tartaruga marina lungo circa 60 cm. e in avanzato stato di decomposizione.



Nel giugno 2013 ho visto un'altro esemplare di tartaruga mota sulla spiaggia.
Se ho visto due tartarughe morte sulla spiaggia, a breve distanza l'una dall'altra, è probabile che il mare del Golfo di Castellammare sia popolato da molti di questi animali che, se trovassero una sito accogliente e protetto, potrebbero nidificare sul posto.
Ho segnalato questo fatto a Legambiente Regionale e spero che questa mia segnalazione possa essere utile per la tutela di questi animali.

SAREBBE MOLTO BELLO E INTERESSANTE 

#SESIVOLESSE

 TUTELARE QUESTI ANIMALI.

Nessun commento:

Posta un commento