domenica 18 gennaio 2015

PRIORITA': PROBLEMA DISOCCUPAZIONE GIOVANILE


Sono da sempre convinto che, fra i tanti problemi della nostra società, il più grave sia quello della gravissima mancanza di lavoro per i nostri giovani.
Molti di questi, i più dotati ed intraprendenti, vanno via e trovano delle sistemazioni gratificanti che in Italia non troverebbero mai.
Vanno via dopo avere studiato in Italia.
La nostra Nazione viene così danneggiata due volte:
Prima spende ingenti cifre per dare a questi giovani una buona istruzione;
Poi questi giovani, non trovando lavoro in Italia, vanno via e trovano impieghi adeguati alle loro capacità e quindi perdiamo questa immensa ricchezza economica e culturale che invece viene acquisita gratuitamente dai paesi ospiti che li assumono e per la cui formazione professionale non hanno speso un soldo.
Purtroppo tutte le generazioni di politici che si sono succedute nel tempo, non hanno mai dato nessuna attenzione alla occupazione dei giovani e le migliori energie della nostra società continuano ad allontanarsi dall'Italia.
Il mio modestissimo contributo alla soluzione di questo grave problema è la segnalazione del sottostante sito:

TI CONSIGLIO UN LAVORO

http://www.ticonsiglio.com/


Se anche un solo ragazzo, con questa mia segnalazione, dovesse trovare un posto di lavoro in Italia e non fosse costretto a portare all'estero la ricchezza che egli rappresenta, io ne sarei soddisfatto.

#SESIVOLESSE si potrebbe fare molto per i nostri ragazzi e per la nostra società.

Nessun commento:

Posta un commento