domenica 8 aprile 2018

COME SPOSTARSI AD ALCAMO?


Oggi pomeriggio verso l'imbrunire ho vissuto un'esperienza strana: Mi sono spostato dalla Piazza della Repubblica alla Chiesa del Sacro Cuore percorrendo la Via Madonna del Riposo e parte del Viale Europa con un vertiginoso susseguirsi di sorpassi, sempre nel rispetto delle regole del Codice della Strada ed in assoluta sicurezza. 
Neache Vettel sarebbe stato capace di una simile impresa. 
Prima di giudicarmi pazzo da legare vi devo dire che  ho effettuato questo tragitto a piedi mentre sulla strada gli automobilisti avviliti erano impantanati in un traffico che si muoveva alla velocità delle lumache. 
Io, a piedi, ero molto più veloce degli automobilisti.
I due aspetti di questo fatto sono che:
1°) Camminare a piedi, se e quando è possibile, fa bene alla salute, fa risparmiare carburante, non inquina l'ambiente, rende più svelto il lentissimo traffico veicolare, rende più vivibile la città.   
2°) Nessuna delle precedenti amministrazioni comunali si è mai interessata del problema della mobilità urbana. Neanche quella a 5 Stelle del Sindaco Surdi.

Cosa pensa di fare la giunta a 5 Stelle del Sindaco Surdi per risolvere o almeno alleviare questo problema che ci affligge ormai da  troppo tempo considerando che i questi ultimi due anni non ha fatto niente in merito? 
Continuerà come tutte le precedenti amministrazioni a non fare nulla?



Nessun commento:

Posta un commento