martedì 15 marzo 2016

SARA RENDA NOMINATA A 24 ANNI ÉTOILE DELL’OPÉRA NATIONAL DE BORDEAUX - #ORGOGLIOALCAMESE

Risultati immagini per sara renda ballerina


Quanti Alcamesi sanno di SARA RENDA? Secondo me troppo pochi ed io non ero fra questi fortunati.
Incuriosito, ho fatto una ricerca su internet e su
leggo:

SARA RENDA, NOMINATA A 24 ANNI ÉTOILE DELL’OPÉRA NATIONAL DE BORDEAUX

Ieri sera una danzatrice italiana è diventata étoile. É Sara Renda, siciliana di origine e scaligera per formazione. A soli 24 anni è stata nominata étoile dell’Opéra National de Bordeaux, nel cui Corpo di Ballo milita dal 2010, anno del diploma alla Scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala.
A conferirle il titolo, ieri 15 dicembre 2015, al termine della prima de LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO, Charles Jude, direttore del balletto dell’Opéra National De Bordeaux, e Thierry Fouquet, Direttore Generale Dell’Opéra National de Bordeaux.
Nata ad Alcamo, Sara Renda si trasferisce a 11 anni a Milano per studiare alla Scuola di ballo della Scala. Subito dopo il diploma entra a far parte del Corpo di ballo dell’OPÉRA NATIONAL DE BORDEAUX. Tanti i ruoli solistici e tante le sfide, non ultimo il Concorso di Varna, nell’estate 2014, dove Sara si guadagna una più che meritata medaglia di bronzo.”
Faccio delle ricerche su youtube e trovo tantissimi pezzi su Sara, fra cui anche
che mostra tutta la bravura, leggiadria, simpatia, professionalità di cui è dotata questa straordinaria ragazza alcamese che onora la nostra città e della quale dobbiamo essere orgogliosi.





Nessun commento:

Posta un commento