martedì 14 febbraio 2017

IL CASTELLO DEI CONTI DI MODICA PUÒ CROLLARE

come tutti possiamo vedere passando vicino alla torre rotonda su Piazza Della Repubblica e come si vede talle foto allegate.
Queste fessure, chiaramente visibili nelle foto, si vanno rapidamente allargando ed un crollo a breve termine di tutta la torre è possibile.
Eventuali possibili crolli, oltre a recare un grave danno al castello, potrebbero arrecare danni gravi anche alle persone, data la posizione della torre.
È indispensabile salvare questo bene monumentale che è il simbolo della nostra Città e non si può perdere tempo perché si corre il rischio che crolli tutto.
Se l'Amministrazione Comunale sottovaluterà il pericolo di un crollo rovinoso e non interverrà tempestivamente, si assumerà tutta la responsabilità di questo crollo.
C'è anche da dire che un intervento rapidissimo potrebbe mettere in sicurezza le parti pericolanti del Castello con una spesa certamente di molto inferiore a quella di un restauro su un edificio crollato.

Questo messaggio è stato inviato al Sindaco si Alcamo, dott. Domenico Surdi e, per presa visione, alla Soprintendenza a Beni Culturali ed Ambientali di Trapani, al Genio Civile di Trapani, al Comando dei Carabinieri di Alcamo e al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo.








Nessun commento:

Posta un commento