lunedì 27 novembre 2017

L'ITALIA E I 5 STELLE

Questa lettera e indirizzata a tutti i Deputati e Senatori del Movimento 5 Stelle.
Alle imminenti elezioni nazionali Il Movimento, secondo tutti i sondaggi attuali, potrebbe essere la formazione politica più votata ed in tal caso avrebbe il diritto di ricevere da parte del Capo dello Stato l'incarico di formare un nuovo governo e il dovere di formarlo.
Se non avrà la maggioranza assoluta dei consensi (cosa praticamente impossibile da ottenere) come avviene in tutte le democrazie del mondo, dovrà cercare delle alleanze con altre forze politiche da una posizione dominante che gli potrà permettere di controllare che tutte le attività di governo siano entro il limiti della democrazia e del buon governo.
Questa, io credo, è sana politica.
Se riuscisse a formare un governo coeso e formato da gente onesta e competente e dimostrasse di saper governare bene, il Movimento potrebbe accrescere ancora di più il già grande consenso che ha meritatamente adesso.
Se non ci dovesse riuscire, temo che potrebbe subire un drastico ridimensionanento come è gia successo a tante formazioni politiche italiane in un recente passato.
Questi voti di gente ancora una volta disillusa, come recentemente abbiamo avuto occasione di sperimentare, probabilmente andrebbero ad accrescere il già enorme numero dei non votanti o potrebbero orientarsi verso l'estrema destra o l'imbroglione di turno che li utilizzerebbe spregiudicatamente a scopo personale.
Il danno per a nostra società sarebbe incalcolabile e la responsabilità sarebbe esclusivamente del Movimento.
Le sorti, non solo del Movimento, ma dell'Italia tutta sono in questi giorni nelle mani di chi lo dirige.
Che Dio vi illumini.

Nessun commento:

Posta un commento