lunedì 6 novembre 2017

Ma M5S e PD sapranno essere all'altezza di questa difficile situazione politica?


Le due formazioni politiche principali ed entrambe di area progressista, pur con evidenti differenze, sono certamente il Movimento 5 Stelle e il Partito Democratico.
Pensare che una delle due formazioni politiche alle prossime elezioni nazionali possa avere un tale successso elettorale da poter governare l'Italia da sola è da insensati ed è pericoloso per tutti perchè questo orientamento renderebbe l'Italia ingovernabile.
Ricorrere a coalizioni  fra vari partiti che poco hanno in comune se non il desiderio di potere  da gestire nell'interesse di gruppi e non della collettività nazionale, produrrebbe governi deboli, litigiosi, incuranti del bene della collettività nazionale. 
Se dirigenti di PD e M5S rinsavissero ed avessero a cuore gli interessi dell'Italia, dovrebbero mettere da parte i loro pregiudizi e le loro convinzioni di essere i migliori.
Dovrebbero sedersi attorno ad un tavolo con spirito costruttivo, mettere in archivio di insulti che si sono scambiati fino ad ora e lavorare ad un progetto condiviso per lo sviluppo del nostro meraviglioso territorio.
Uniti in un progetto comune, avrebbero una maggioranza tale da poter fare a meno di tutte quelle altre forze politiche di destra e  di sinistra che dovrebbero essere i loro veri ed unici avversari politici.
Le sorti della nostra Nazione dipendono solo da loro.
Ma M5S e PD sapranno essere all'altezza di questa difficile  situazione politica?
Sapranno mettere da parte tutti i loro pregiudizi reciproci?
Sapranno mettere il bene della Nazione al di sopra degli interessi dei loro partiti? 

Nessun commento:

Posta un commento