martedì 20 febbraio 2018

POLITICA - ELEZIONI - INCENDI BOSCHIVI


Un problema gigantesco che interessa tutto il nostro territorio e di cui nessun politico si interessa o ne parla e quello degli incendi boschivi che ogni anno produce disastri paragonabili a quelli causati da terremoti o guerre.
Pe risolvere, o quantomeno attenuare questo probloema che ogni anno poduce mliardi di danni, devastazione del nostro fragile ambiente e morte, penso che si potrebbero usare dei droni capaci di segnalare in tempo reale l'inizio di un focolaio di incendio e quindi si potrebbe intervenire in tempi molto più rapidi con danni molto ridotti.
Il costo dei droni sarebbe quasi nullo in confronto al costo dei danni prodotti dagli incendi, anzi si potrebbero risparmiare parecchi milardi che potrebero essere utilizzati in modo certamente più proficuo in altri campi.
Questo servizio dovrebbe essere svolto dalla stessa organizzazione dalla quale dipendono i Canadair.
Potrebbe funzionare?
Cosa impedisce che ci si muova in questo senso?
La prossima estate continueremo ad assistere impotenti e arrabbiati a roghi che uccidono persone ed animali e distruggono cose, territorio e speranza della gente?
Penso anche che  lanciare OGGI questa iniziariva potrebbe  accrescere il consenso verso il partito che la proporrà e questo sarebbe un bene.
Questa mia proposta è stata inviata a tutti i rappresentanti di tutte le forze politiche di cui non sono riuscito a trovare l'indirizzo di posta  elettronica.
FINO AD OGGI DAI NOSTRI POLITICI HO SENTITO DI TUTTO, MA DA NESSUNO HO SENTITO UNA SOLA PROPOSTA CONCRETA PER LIMITARE IL NEFASTO PROBLEMA DEGLI INCENDI BOSCHIVI.
Dato che ai nostri politici questo argomento non interessa, mi farebbe molto piacere conoscere il  parere di chi questi partiti li voterà.
Ing. Vito Pipitone

Nessun commento:

Posta un commento