sabato 14 novembre 2015

LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE SI AVVICINANO MA TUTTO TACE


Le elezioni amministrative si avvicinano ma ad Alcamo tutto apparentemente tace, mentre le solite vecchie volpi sono già da tempo al lavoro a tessere reti di alleanze e patti segreti per poter ancora una volta impadronirsi del Comune e portare avanti i loro interessi personali.
Non si sente parlare di progetti per la nostra bella e sfortunata città. Ma quando mai la politica locale si è veramente interessata della nostra città? Il risultato di decenni di mala politica è sotto gli occhi di tutti gli Alcamesi ed è superfluo elencare tutto ciò che si sarebbe potuto fare che e non si è mai fatto.
Per molti dei nostri amministratori la politica è solo un continuo gioco di piccoli poteri e chi propone che invece si parli principalmente dei problemi della città e di come tentare di risolverli, è visto come un rompiscatole che disturba i manovratori ed è ignorato e mal tollerato.
La solita vecchia classe politica si illude di avere ancora in mano tutte le leve del potere e pensa di poter continuare così ancora per lungo tempo non rendendosi conto che tutto è cambiato, che la gente ha già aperto gli occhi, che si è stancata profondamente di questa situazione e che è molto probabile che alle ormai prossime elezioni amministrative spazzerà via definitivamente questa gente che ci ha mal governato fino ad ora.
È quindi possibile ed auspicabile che alle prossime elezioni amministrative molta gente voterà, se sarà di suo gradimento ed indipendentemente dalla sua collocazione politica, solo quella aggregazione che, molto prima delle elezioni (in modo da poter valutare con calma le proposte e i candidati) presenterà il suo candidato Sindaco, la squadra degli Assessori che dovranno restare in carica per tutto il mandato e un chiaro programma per lo sviluppo della città scelto in collaborazione con chiunque abbia in mente qualche idea per migliorare le condizioni di vita di ognuno di noi.
Spero che questa linea sia fatta propria dai moltissimi Alcamesi onesti.
Si potrà veramente 'CAMBIARE VERSO' ed avviare un nuovo percorso politico che metta al centro del suo progetto gli interessi della gente e non quelli del potente di turno?
#SESIVOLESSE si potrebbe,
Dipende solo da noi elettori e dal modo come voteremo.

Nessun commento:

Posta un commento