sabato 21 novembre 2015

SCEGLIAMOLO NOI IL NOSTRO SINDACO


Le elezioni amministrative si avvicinano e presto ci verranno proposti dei nomi per il futuro Sindaco, nomi spesso rispettabili, ma scelti con quali criteri? chi li sceglie? per quali motivi sono stati scelti? la gente chiamata al voto sarà messa al corrente di tali motivi? conoscerà con chiarezza e per tempo gli obbiettivi che si darà la futura amministrazione per risolvere le tante gravi emergenze che ci affliggono da tempo immemorabile?
L'esperienza del passato fa pensare che tutte le precedenti domande avranno come unica risposta un secco NO!
Per questi motivi propongo di tentare di scegliercelo noi il futuro Sindaco.
Ogni Alcamese, rispondendo a questa email tramite posta elettronica e, possibilmente, entro il 30 Novembre, segnali uno o più nomi di persone, assolutamente rispettabili e ritenute capaci di svolgere il delicato compito di amministrare la città, persone che secondo lui potrebbero ricoprire in modo valido la carica di Sindaco.
In un tempo immediatamente successivo l'elenco in ordine alfabetico sarà sottoposto alla valutazione della rete ed ogni Alcamese sarà invitato ad esprimere la propria preferenza.
Potranno esprimere la loro preferenza tutti gli Alcamesi di qualunque tendenza politica e questo mi sembra indispensabile dato che la città e di tutti e il Sindaco deve rappresentare tutta la Città.
Si stilerà quindi un documento con l'elenco dei candidati e con le preferenze ottenute.
Il primo fra i più votati che accetterà l'incarico di candidato Sindaco sarà proposto alla città e concorrerà alle elezioni Amministrative.
Un sindaco così eletto non sarà espressione di una singola forza politica, ma della nostra società nel suo complesso.dato che ai partecipanti a questa selezione non verrà richiesta la loro appartenenza politica.
Questa mia proposta è aperta a validi suggerimenti che la possano rendere più efficace e sopratutto, per essere vincente, deve essere fatta propria da molti Alcamesi onesti che vogliono essere amministrati da gente onesta e competente.
Le difficoltà e i rischi di insuccesso saranno tanti, ma si potranno superare se ognuno di noi sentirà questa proposta come sua e se in molti faremo del nostro meglio per realizzarla. 
Se vogliamo vivere in una città migliore dobbiamo dare il nostro contributo per migliorarla
Fatemi sapere se la proposta vi interessa e se siete disponibili ad appoggiarla e a dare una mano per realizzarla.
Dalle vostre risposte dipende forse il futuro della nostra Città.
Vito Pipitone


Nessun commento:

Posta un commento