mercoledì 28 settembre 2016

IL MOVIMENTO 5 STELLE È ADULTO

Il Movimento 5 Stelle è figlio spirituale di Beppe Grillo ed è naturale che buoni figli abbiano affetto e stima per il loro padre spirituale.
Ma il Movimento ormai è cresciuto, ha una sua classe dirigente capace ed efficiente sia a livello centrale che periferico ed essendo ormai adulto, vuole fare la sua strada in autonomia. 
E' chiaro che in una fase iniziale si possano commettere anche degli errori dovuti ad inesperienza, ma questo è normale che succeda.
Purtroppo temo che Grillo, come molti padri eccessivamente apprensivi, questo non lo abbia ancora capito e alle prime difficoltà o errori vuole riprendere il controllo del Movimento pensando di poter fare meglio. 
Io credo che sia naturale che tutti i figli, diventati adulti, abbiano rispetto, affetto e stima per i loro genitori, sia naturali che spirituali, ma credo anche che le nuove leve debbano difendere la loro autonomia e debbano far capire a genitori troppo apprensivi  che i giovani devono fare da soli se vogliono veramente crescere.    
Tutti i post su

Nessun commento:

Posta un commento