lunedì 30 maggio 2016

AREA DEL GOLFO - POLO TURISTICO DI ECCELLENZA


Da un mio post

SABATO 15 NOVEMBRE 2014


NON SPRECHIAMO LA NOSTRA PRINCIPALE RICCHEZZA


... I nostri politici, indipendentemente dai partiti nei quali sono stati eletti, invece di chiacchierare, dovrebbero interessarsi alla valorizzazione del meraviglioso territorio che madre natura ci ha dato e che noi, anziché valorizzarlo, trascuriamo e deturpiamo in tutti i modi ...”
___________
AREA DEL GOLFO
POLO TURISTICO DI ECCELLENZA
Alcamo, Balestrate e Castellammare e tutti i Comuni dell'entroterra hanno in comune tutte le eccellenze di questa zona che noi ben conosciamo ma non sempre apprezziamo, e una potenziale e formidabile ricchezza naturale utilizzata male: la nostra spiaggia.
Le bellezze monumentali, culturali, artistiche ed ambientali di tutta l'area del Golfo, opportunamente valorizzate e pubblicizzate, possono far nascere in questa bellissima zona un polo di eccellenza turistica, trasformare l'economia, creare ricchezza diffusa e dare lavoro a moltissimi giovani.
Tutti insieme costituiremo un'associazione di comuni il cui obbiettivo principale sarà quello di promuovere unitariamente il nostro territorio a scopo culturale e turistico.
Questa non è un'idea elettorale come dimostra la data del mio post, ma oggi ci possono essere le premesse per attuarla.

Il Movimento PROGETTO ALCAMO, col suo candidato sindaco prof. Antonino Vallone, si attiverà per realizzare questo progetto promuovendo proficui contatti con le Amministrazioni dei Comuni del Area del Golfo e attivando tutte le possibili fonti di finanziamenti europei. 




Nessun commento:

Posta un commento