venerdì 27 maggio 2016

IL CANCRO DELL'EVASIONE FISCALE SI PUO' CURARE (SE SI VUOLE)


Il Comune ha le casse praticamente vuote ma non riesce ad incassare circa un terzo delle tasse comunali e non si tratta di spiccioli ma di milioni di euro.
Possibile che non ci sia un modo per far pagare le tasse a tutti?
È giusto che, siccome moltissimi non pagano, i cittadini onesti devono pagare una quantità di tasse insopportabile?
_____________
Da un mio p0st del 13 dicembre 2015
... Se un comune collabora col fisco ha diritto a ricevere una grossa fetta del recupero di tasse evase, somme che potrebbero essere utilizzate in molti modi utili dal comune.
Ma si vuole?”

Tutti i post su
______________
Dal Corriere di Bologna
Il gettito recuperato, spiega la vicesindaco di Bologna, Silvia Giannini, è servito in questi anni di tagli a mantenere i servizi educativi e socio-assistenziali, quindi quel welfare che vogliamo mantenere in una città come Bologna. L’intesa contro i furbi del fisco sotto le Due torri è stata rinnovata in questi giorni”
____________
Se gli altri comuni riescono a far pagare le giuste tasse a i loro cittadini, volendo, ci potremmo riuscire pure noi.
Oggi, se ci darai il tuo consenso, NOI del Movimento PROGETTO ALCAMO ci adopereremo per attuare questo patto col Fisco, per far pagare le tasse a chi non le paga e questo contribuirà in modo significativo a risanare le casse del Comune, potrebbe consentire una diminuzione della tassazione e libererà risorse economiche da destinare ad un migliore assetto della città e ad una maggiore cura verso la parte più debole della nostra gente.

Nessun commento:

Posta un commento