martedì 21 giugno 2016

I GRANDI E PICCOLI PROBLEMI DELLA NOSTRA CITTA'


Il numero delle grandi e piccole criticità della nostra città ha assunto dimensioni enormi ed è chiaro che, con tutta la buona volontà di questo mondo, non possono essere risolte tutte e subito. 
Ci vorrà molto tempo e soprattutto ci vorrà la collaborazione attiva di tutti NOI Alcamesi. 
I grandi problemi della nostra città (economia stagnante, mancanza di lavoro, sanità, sicurezza, circolazione veicolare, mancanza di rispetto delle regole del vivere civile, ecc.)  li conosciamo tutti e certamente anche l'Amministrazione che si impegnerà nei limiti del possibile alla loro soluzione. 
I piccoli problemi non sono meno importanti, sono tantissimi e portano a sprechi e disservizi che abbassano di molto la qualità della vita. 
L'amministrazione non potrà certamente intervenire per risolvere una criticità se non ne viene portata a conoscenza.
E' compito nostro segnalare i problemi che notiamo nel nostro vivere quotidiano nella città. 
Se c'è una buca pericolosa in una strada, una perdita d'acqua nella rete idrica che  fa disperdere grandi quantità di preziosa acqua, uno schiamazzo notturno che disturba in modo eccessivo la gente,  un segnale stradale divelto o mancante, o qualunque altra criticità non possiamo pretendere che l'amministrazione  ne sia al corrente. Siamo noi che lo dobbiamo segnalare. 
Ricordiamoci che la città è nostra e noi ne  dobbiamo avere cura come se fosse casa nostra.
Occorre però che siamo messi in condizione di poterlo fare agevolmente. 
Il Comune ha già un numero verde che dovrebbe servire proprio a questo scopo, ma quanti ne  sono a conoscenza?
Occorre  pubblicizzarlo al massimo. Potrebbe per esempio scorrere sotto i titoli di tutti i telegiornali di Video Sicilia e Alpa1.
Le segnalazioni dovrebbero essere girate in tempo reale a chi di competenza affinché il problema segnalato venisse risolto nel più breve tempo possibile.
La città funzionerebbe meglio con la soddisfazione di tutti noi e, cosa importante, a costo zero. 

Tutti i post su



Nessun commento:

Posta un commento