venerdì 24 giugno 2016

QUALCOSA NON FUNZIONA? - 800.011539


Chi in auto scende dalla Via Fusinato ed arrivato alla fine di questa strada si deve immettere nella Via Porta Palermo, trova alla sua sinistra una piccola aiuola con una splendida e rigogliosa pianta di oleandro che, ad altezza del posto di guida, impedisce totalmente la visuale dei veicoli che scendono dalla via Porta Palermo, che dovrebbero dare la precedenza a  destra, cosa che sistematicamente non fanno. 
La strada è in forte pendenza e se in più è bagnata o sporca, bloccare la macchina in caso di probabile necessità risulta praticamente impossibile e quindi l'incidente è sempre in agguato. 
Occorrerebbe sistemare la segnaletica stradale in  modo opportuno, ma intanto occorre potare al più presto questa pianta per dare ai veicoli la visibilità necessaria.
Mi sono ricordato di avere visto, tempo addietro, un numero verde del Comune a cui segnalare queste criticità, sono riuscito a trovarlo ed oggi alle 13 ho chiamato.
Mi ha risposto un'impiegata del comune alla quale ho esposto questo caso ed ho avuto assicurazione che si sarebbe presto potato questa pianta che limita la visibilità all'incrocio.
Intanto incrocio le dita ed aspetto che la pianta sia potata.
Poi mi chiedo perché, non la nuova amministrazione, ma tutte quelle passate non hanno fatto in modo che ogni Alcamese conoscesse ed imparasse a memoria questo numero a cui segnalare piccoli e grandi criticità e lo usasse in modo adeguato.
Molto spesso fare qualcosa di utile per la città non ha nessun costo e chiamare gli Alcamesi a collaborare, oltre ad essere utile, ha anche la funzione di farci sentire proprietari e responsabili della città, non ospiti.
La nuova Amministrazione  può facilmente rimediare a queste dimenticanze delle Amministrazioni precedenti.
Nel post precedente avevo suggerito di invitare le TV locali a riportare tale numero sotto i titoli dei telegiornali o di altri programmi. 
QUALCOSA NON FUNZIONA? 
CHIAMA IL NUMERO  800.011539
Tutti i post su

Nessun commento:

Posta un commento