lunedì 27 giugno 2016

USIAMOLO QUESTO 800.011539 - FUNZIONA


Se qualcuno vi dicesse che, ad Alcamo, non in una città del nord Europa, per risolvere piccoli problemi che creano pericoli o fastidiosi inconvenienti ai cittadini, basta fare una telefonata al numero 800.011539 probabilmente pensereste che chi vi dice queste cose è un pazzo visionario e sbagliereste di grosso.
Venerdì scorso all'una circa ho telefonato a questo numero per segnalare quel cespuglio di oleandro che al termine della via Fusinato impediva la visuale sul lato sinistro dell'incrocio con la via Porta Palermo creando quindi potenziali pericoli di incidenti stradali.
Oggi, lunedì, rifacendo quella stessa strada ho costatato che il cespuglio incriminato era stato potato consentendo quindi una buona visuale e rimuovendo rapidamente  quella causa di possibili incidenti. Sono sincero: da autentico Alcamese non credevo che lo avrebbero potato con una semplice segnalazione telefonica da parte di un Alcamese.
Questo dimostra che, se c'è una buona collaborazione fra i cittadini che segnalano disservizi e criticità varie e gli uffici della pubblica Amministrazione che recepiscono le segnalazioni e, nei limiti del possibile e delle loro competenze, danno delle risposte positive e celeri, già oggi e senza bisogno di scomodare la classe politica possiamo risolvere tanti problemi che rendono ancora più difficile la nostra vita di tutti i giorni.
Occorre però che tutti noi siamo consapevoli che la città è nostra e che tutti noi dobbiamo contribuire a renderla più vivibile.
Segniamoci questo numero verde, diffondiamolo in tutti i modi possibili, segnaliamo ciò che non va. Solo una grande collaborazione fra tutti noi Alcamesi e l'Amministrazione Comunale di qualunque colore politico può rendere la Città più vivibile.


Da noi Alcamesi, prima ancora che dalla classe politica, deve cominciare la rinascita di Alcamo.

Tutti i post su

Nessun commento:

Posta un commento