lunedì 2 giugno 2014

Basta premere avvio - Il progetto di un veicolo che si guida da solo




GOOGLE ha dato il via al progetto dell'auto che si guida da sola con l’obiettivo di sviluppare veicoli che potessero assumersi interamente l’onere della guida. Provate a immaginare: poter fare un salto in centro all'ora di pranzo senza perdere 20 minuti per trovare parcheggio; anziani che possono mantenere la loro autonomia anche se non sono più in grado di guidare: trasformare in storia passata i guidatori distratti o ubriachi.
Ora stanno costruendo dei prototipi per capire come dovrebbero essere dei veicoli che si guidano completamente da soli. I prototipi saranno progettati per operare in sicurezza e in modo autonomo senza la necessità di intervento umano. Non avranno un volante, né il pedale dell'acceleratore o del freno ... perché non ne hanno bisogno. Il software e i sensori GOOGLE faranno tutto il lavoro. I veicoli saranno molto semplici ma ci porteranno dove vorremo NOI, semplicemente premendo un tasto.
Questo è un passo importante verso il miglioramento della sicurezza stradale e la trasformazione della mobilità per milioni di persone.



Nessun commento:

Posta un commento