lunedì 16 giugno 2014

MOVIMENTO POLITICO LA SVEGLIA

Recupero dal vecchio blog"NOI" del 19/6/2011 

OGGI E' ATTUALE COME ALLORA


DICE IL CAPO DELLO STATO...
Il Capo dello Stato, in un periodo in cui la politica tocca i livelli infimi che tutti conosciamo, è l'unico punto di riferimento a cui la nostra società può guardare con fiducia e può seguire la strada che Lui, con saggezza, ci indica.
In un suo recente invito rivolto alle forze politiche a Verona, durante la sua visita in occasione della celebrazione dei 150 anni dell'unità d'Italia, il Presidente Giorgio Napolitano ha detto:
Non bisogna temere di ritrovarsi uniti attorno ai grandi principi e ai grandi obbiettivi e di dire che sono comuni per tutti”
Queste sagge parole ci sono di grande conforto e noi, nel piccolo contesto della nostra Città di Alcamo, già da un anno seguiamo questa strada.
Il Movimento politico LA SVEGLIA è nato circa un anno addietro con la volontà di seguire questo principio: Pensiamo che gli schieramenti politici debbano essere superati e che le aggregazioni possano avvenire anche fra persone di diverso orientamento politico in nome del superiore interesse della nostra Città, perché il superiore interesse della città è un grande obbiettivo comune a tutti.
Se guardiamo a tante città italiane possiamo verificare che le amministrazioni sono buone o cattive indipendentemente dal fatto che siano di destra o di sinistra. Non è quindi il colore politico che fa il buon amministratore, ma la ferma volontà di mettere al centro dell'attenzione l'interesse della città e questo non è di destra o di sinistra.
LA SVEGLIA si rivolge alla gente di Alcamo e propone il suo progetto per lo sviluppo della città. L'obbiettivo comune è quello di migliorare la nostra società, di creare nuovi, veri, posti di lavoro per i giovani in modo che non siano costretti a lasciare la nostra terra e cercare una vita dignitosa lontano da casa o a correre dietro al miraggio della promessa che sarà disattesa.
Occorre rivitalizzare i quattro pilastri su cui di basa la nostra economia; agricoltura, commercio, turismo, artigianato. Se non si rilancia l'economia, se non si crea ricchezza diffusa, non si creano posti di vero lavoro e non ci può essere autentico progresso.
Occorre evitare ogni tipo di spreco inutile considerando che le risorse economiche dell'amministrazione comunale sono molto limitate.
Occorre gestire il Comune con l'antico e sempre valido criterio del buon padre di famiglia.
Il progetto per lo sviluppo della città non sarà calato dall'alto, scritto dai soliti specialisti bravissimi a stilare progetti che poi resteranno solo belle parole sulla carta, ma sarà realizzato col contributo di tutta la gente che vorrà partecipare, che vorrà progettare il suo futuro e quello dei suoi figli.
Il Sindaco che noi candideremo, gli Assessori e i Consiglieri Comunali saranno scelti di comune accordo con tutti gli associati, tenendo conto delle qualità e competenze che ugnuno deve avere per assolvere il compito per il quale è stato indicato, e non calati dall'alto come in altri ambienti si usa fare.
Tutti coloro che hanno idee concrete e realizzabili per creare sviluppo economico e progresso sono invitati a partecipare alla costruzione del progetto per lo sviluppo della città.
Questo percorso non ha colore politico e sarà fortemente avversato dai politici di professione.
Sappiamo che saremo aspramente combattuti dalla classe politica dominante che non vuole perdere il potere, ma sappiamo anche che la gente è stanca e vuole cambiare.
Per realizzare il nostro progetto abbiamo bisogno di consenso, ma anche di collaborazione concreta ed attiva.
Vogliamo dare una possibilità di scelta agli Alcamesi. Vogliamo dare una speranza alla nostra Città, ma se vogliamo che questa speranza diventi certezza dobbiamo aderire a LA SVEGLIA e farla forte.
Se invece stiamo bene così come stiamo allora continuiamo come abbiamo sempre fatto, ma, per cortesia, non lamentiamoci.
Il portavoce de LA SVEGLIA

Nessun commento:

Posta un commento