lunedì 16 giugno 2014

L'EVASIONE E LA MANOVRA

Recupero dal vecchio blog"NOI" del 7/6/2011 

CAMBIANO I MOMI MA E' SEMPRE PIU' ATTUALE

1° FATTO

L'ISTAT comunica che levasione fiscale, una delle piaghe dell’economia italiana, costa ben 275 miliardi l’anno. Un ammontare tanto grande da non essere facilmente comprensibile, pari a circa il 17% della ricchezza nazionale, e questo furto non è un “una tantum” ma avviene ogni anno, tutti gli anni, ed è stato ufficializzato dall’Istituto Nazionale di Statistica.
2° FATTO
Il Ministro dell'economia Giulio Tremonti annuncia che per cercare di mettere a posto i disastrati conti dell'azienda Italia deve fare una manovra da 27 miliardi, ossia deve impoverire i già poveri italiani di tale cifra.
Con questa manovra la sanità, la scuola, le forze dell'ordine, la ricerca e tutte le altre attività che fanno civile una società saranno ancora più povere ed inefficienti
Considerando che la manovra è pari al 10% dell'evasione annuale
CI CHIEDIAMO
Perché Il governo non recupera i soldi della manovra facendo pagare un poco di tasse a chi non le paga?
Perché i politici di tutti gli schieramenti, in particolare Bersani, Di Pietro, Vendola e tutti gli altri, non si indignano veramente e non denunciano e contrastano in modo pesantissimo queste pazzesche ingiustizie?
Quando gli Italiani apriranno gli occhi, si renderanno di essere sistematicamente derubati e manifesteranno la loro ira per questi furti di dimensioni planetarie?
Se qualcuno ha una risposta a queste domande ce lo faccia sapere.

SE TUTTI PAGASSIMO LE TASSE, OGNUNO DI NOI PAGHEREBBE MOLTO DI MENO E LA NOSTRA ECONOMIA SAREBBE SOLIDA COME QUELLA TEDESCA  #SESIVOLESSE

Nessun commento:

Posta un commento